Chi siamo

L' azienda vivaistica Santo Stefano da oltre quindici anni presente sul mercato, nel corso del tempo ha sempre più qualificato e diversificato le proprie tecniche di semina e produzione di piante grasse in particolar modo di piante succulente, avvalendosi di uomini e mezzi al passo con i tempi ottenendo risultati e riconoscimenti assolutamente impensati. Non chiamateli mesembriantemi non è solo lo slogan che caratterizza la nostra azienda, ma è la mission per la quale ogni giorno siamo invogliati a fare di più e meglio. Solitamente il termine "mesembriantemi" viene erroneamente utilizzato per indicare tutte quelle piante succulente i cui fiori, dai colori vivaci e brillanti, sbocciano alla luce del sole; volgarmente dette amanti del sole o piante del sole, in realtà  è la Mesembryanthemoides è solo una delle cinque sottofamiglie (oltre alla Ruschioidea, Aizooidea, Sesuvioidea, Tetragonioidea) che compongono la famiglia delle Aizoaceae. Noi dell''azienda Vivai Santo Stefano ci impegniamo nella produzione di piante succulente e ornamentali da ambiente arido, con pochissime pretese dal punto di vista della manutenzione, ideali in qualsiasi situazione anche per quelle difficili dal punto di vista dell'' approvvigionamento idrico. Questo permette la realizzazione di giardini sempre verdi perenni sia per interni che per esterni, balconi, fioriere, terrazzi, tombe, rocciati, svincoli e rondò stradali, tappezzamento dune e scarpate, addobbi esterni, giardini verticali, dando loro tono e colore in ogni periodo dell''anno.

L'azienda dislocata in due sedi, entrambe a Monopoli (Bari), nelle quali si svolge l''intero processo produttivo di tutte quelle piante adatte alla composizione di un giardino, per una superficie complessiva di circa 37.000 metri quadri, di cui 5.000 coperti da serre. Il punto di forza dell''azienda vivai Santo Stefano è¨ l'assortimento delle nostre coltivazioni; produciamo infatti un centinaio di varietà appartenenti non solo al genere delle Aizoaceae, ma anche delle Crassulaceae e Liliaceae, delle quali 80 attualmente disponibili sul mercato. Le restanti sono in fase di osservazione, infatti prima della commercializzazione, ne constatiamo l'adattabilità  Â al nostro territorio.

Da sempre siamo soliti distinguerci per la ricerca di nuove varietà . Vogliamo, amiamo proporci e fornire all''utenza prodotti nuovi, mai banali, in grado di soddisfare le richieste più disparate, dal garden center al collezionista di piante e fiori, dall'architetto paesaggista all''amatore.

Dal 2009, contrariamente al passato quando distribuivamo solo sul mercato all'' ingrosso, abbiamo deciso di proporci sul mercato in contesti diversi da quelli passati, partecipando alle fiere più importanti ed agli eventi più rappresentativi del settore dove abbiamo sorpreso piacevolmente e innovativamente sia gli amatori che i fini conoscitori del nostro settore.

Vivai Santo Stefano, specialisti in Mesembriantemi

Free Joomla! template by L.THEME